IKEA MALEDETTA

E’ come una droga, ogni volta dico “è l’ultima volta” ma puntualmente torno in quel mondo di perdizione “l’Ikea”. Apparte il fatto che ogni volta che vado là compro più di quello che serve, guardo un comodino, penso al mio (vecchio), leggo il prezzo e dico “perchè non cambiarlo” da qua entro in un circolo vizioso senza fine dove sicuramente alla fine tenere il vecchio comodino era 100 volta meglio!

In questi giorni avevo mentalmente progettato di allargare il mio vecchio armadio (comprato all’Ikea), mi sono seduto al tavolo della progettazione, ho acquistato una serie di accessori e pezzi che (stranamente) non andavano bene, l’addetta mi ha detto che potevo cambiarli il giorno successivo e infatti dopo aver constatato che non andavano bene li ho riportati indietro e mi hanno reso i soldi, peccato che mi sono sbattuto una cifra a portare su e giù i pezzi sbagliati.

Oggi ci ho riprovato, ho abbandonato l’idea della ristrutturazione del vecchio armadio e ho deciso di sostituirlo con un più economico “Kullen” e quindi ricarica i pezzi nuovi sul camion (circa 150 Chili), ma una volta aperti i pacchi capisci perchè è ecomomico, ma sopraututto perchè si chiama Kullen, infatti l’ho preso proprio nel Kullen, pezzettini a non finire, un pacco di istruzioni di montaggio grande quanto una bibbia, così tanti dettagli da impazzire, tempo di montaggio circa 2 ore… se non sbagli ! Perchè se per caso fai un piccolo errore (e lo fai) devi smontare tutto e ricominciare da capo, per intenderci oggi alle ore 12:00 ero a casa a iniziare il montaggio, alle 14:30 l’ho tirato sù montato (all’incontrario) alle 15:00 era tutto smontato e alle 17:30 è stato ritirato sù montato correttamente, ma con un mal di schiena bestiale.

Dopo un pomeriggio così devastante mi sono addormentato sconfitto e mi sono risvegliato la notte per terminare tutto, perchè insieme a Kullen c’era anche Billy, che dal nome può sembrare un amico, ma invece è una libreria che una volta montata è crollata tutta…. Adesso dopo una giornata di sconfitte sono riuscito a montare tutto, ovviamente in tutti e 2 i pezzi c’è un piccolo errore (una mensola montata all’incontrario dove c’è la parte grezza in vista), ma visto come è andata va bene così, quel pezzo all’incontrario è un pò come se fosse la mia firma d’autore.

… All ikea se va al ristorante e ordini del salmone te lo portano nel piatto o fanno come i mobili ? Ti danno una canna da pesca, un biglietto per la Svezia e un biglietto di istruzioni con scritto come si pesca e si cucina il salmone….

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=f_JLVbU7KIE]

 

3 risposte

  1. Guady ha detto:

    ahuahuahuhahhauhau MONDO IKEA!!!
    Io l’ultima volta ho comprato delle mensoline, ma dato che erano le ultime, abbiamo preso quelle in esposizione, già belle che montate!!!!
    CHE MITO!!!

    PS: ma come non sai cosa sono le puntine di maiale???? Fa troppo male vivere a Sharm troppo tempo…hihihihi
    Cmq ho linkato una foto nei commenti sul mio blog.
    E il Silano è un formaggio BUONISSIMO se fatto sulla griglia!!!!

    CIAOOOOOOOOOOOOOO

  2. Lucia* ha detto:

    Oddio sembri mia sorella…che non può farne a meno! Io voglio la rana verde gigante dell’Ikea!!! :p

    Comunque quella persona…si che lo sa..solo alcune cose però!
    Bacio.

  3. ruben75 ha detto:

    sono due ore che provo a rimontare il letto malm ikea senza istruzioni…ora sembra aver raggiunto un punto di equilibrio ma non sono molto convinto ..va be tanto deve dormirci mio suocero!!! ma vaff ciao a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *