BUONA LIBERAZIONE A TUTTI

25 Aprile, festa della liberazione, l’evento della giornata è stato senza dubbio il V2 Day, io da cittadino con senso civico sono andato a dare il mio contributo, ma con stupore scopro che nella nostra bella Firenze hanno fatto spostare all’ultimo momento la raccolta delle firme da Piazza della Repubblica a Piazza Santa Croce, chissà per quale motivo poi? Poco male file su file per mettere questa benedetta firma, eravamo tantissimi gente di tutti i tipi giovani, vecchi, ben vestiti, famiglie…tutti perchè finalmente un movimento APOLITICO è riuscito a mettere tutti d’accordo. SERVE PULIZIA! Poi una volta che abbiamo messo un pò di cose in regola si può tornare a parlare di politica e di destra, sinistra, Centro eccetra eccetra!

[youtube=http://it.youtube.com/watch?v=nbjNZmOmEqs]

Speriamo che almeno questa volta ascoltino le richieste Popolo Italiano, tra i tanti urli di Beppe Grillo c’è una richiesta ad una maggiore sensibilità relativa all’ecologia, Giusto! Io stando in Africa ho capito quanto fosse bella la natura e come si riesca a vivere bene anche senza le 1000 cose inquinanti che abbiamo noi del “Primo mondo” ormai è troppo tardi, c’è asfalto ovunque, l’unica cosa che possiamo fare adesso è pararci il sedere, magari iniziando con la raccolta differenziata. Io ho iniziato da poco e con qualche difficoltà, la faccio perchè ci credo, ma non è assolutamente giusto che per buttare carta e cartoni (cassonetto giallo) debba fare circa 500 metri. Abito in centro mica in un paesino, nella mia stessa situazione siamo in tanti… il 5 Settembre è il mio compleanno, chiedo in regalo al sindaco di Firenze un cassonetto giallo vicino a casa mia. 

 (Questo è il percorso che devo fare per poter fare la raccolta differenziata)

 

2 risposte

  1. milingo82 ha detto:

    butta tutto nell’Arno moreno, così eviti di fare 500 metri…. qua al paese dove sono ora l’immondizia te la vengono a ritirare sotto casa…

  2. TONINO ha detto:

    vai tranquillo Moreno che finisce come al mio paese (Jesi), ti portano 5 o 6 piccoli(mica tanto) bidoni di vari colori per ogni tipo di riciclabile, poi ogni sera, in base al calendario di raccolta, devi mettere fuori dall’uscio di casa il tuo bidone, con dentro il materiale pulito. Ricorda che si devono lavare le scatolette del tonno, le bottiglie, ecc. e se ti sbagli a gettare i rifiuti ( ci hanno dato un pieghevole di tre fogli con scritte tipo contratto assicurativo cioè piccolissime con un centinaio di casistiche: sapevi che la plastica delle custodie per CD non è riciclabile, la devi buttare nei rifiuti) non rispetti le regole …ti becchi la multa, nei condomini poi metteno 5 bidoni grandi e se il tuo amato condomino non rispetta le regole multa a tutti…ciao bello in bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *